CASCINA LANZAROTTI

Cascina Lanzarotti dal 1883 è insediata sull’omonima collina e la famiglia Ferrero da quattro generazioni è dedita alla conduzione dell’azienda.

Siamo nati come azienda agricola lavorando i terreni di proprietà suddivisi in pescheti, prugneti e vigneti.

Fino ai primi anni 2000 avevamo anche una stalla di bovini e accanto alla coltura di mais, grano e foraggi.

L’evoluzione del mercato enologico ha richiesto una trasformazione aziendale pertanto una riduzione dei frutteti e la chiusura della stalla.

Nel 2020 la cantina ha avuto un ampliamento strutturale al fine di migliorare le attività produttive e l’accoglienza in azienda .

Il forte legame con il Roero e il grande valore che questa terra offre sono le fondamenta della nostra azienda, la cura attenta e vigile alla salute della vite il primo atto di riconoscenza verso i suoi frutti.

Carlo, Elisabetta, Elsa, Vittorio e Patrizia saranno lieti di raccontare ed accompagnarvi alla scoperta di tutto ciò che questo splendido territorio debitamente curato sa regalare.

La certificazione “Equalitas” recentemente ricevuta conferma e ci sprona sempre più a lavorare in un ottica di sostenibilità avendo cura non solo della salute della vite ma anche delle salvaguardia delle specie animali e vegetali del territorio.

Questa attenzione per la biodiversità unita alla passione per l’affascinante mondo apistico si è concretizzata con una piccola produzione di miele che potrete trovare direttamente in azienda.

I VIGNETI